Traffico di armi droga persone, Avvocato a Roma Milano Napoli

Roma Milano Napoli: Consulenza legale - Avvocato penalista: reati di traffico di armi, droga e persone, studio legale di diritto penale

L’argomento qui trattato sarà quello relativo ai reati penali riguardanti traffici illegali di armi, droga e persone. In tutti e tre i casi si tratta, naturalmente, di reati penali e, quindi, molto gravi. Inoltre, purtroppo, sono reati in continuo aumento e di grande attualità, che richiedono una forte attenzione.

Roma Milano Napoli: Consulenza legale - Avvocato penalista

tags: traffico di sostanze stupefacenti mafia camorra ndrangheta Affondamento droga Associazione di tipo mafioso Caporalato Carretta del mare Collusione Commercio d'avorio Contrabbando Dirottamento aereo Distillazione clandestina Distruzione di denaro Malversazione a danno dello Stato Mercato nero Possesso illegale di armi Racket  Scafista Scambio elettorale politico-mafioso Schema Ponzi Spallone Swatting Traffico di armi Traffico di droga Traffico di organi Trapianto illegale di rene in India Trashing Voto di scambio traffico di amfetamine traffico di Neonati

Chiunque venga accusato e arrestato per questo tipo di reati deve sapere che la prima cosa da fare è rivolgersi ad un bravo avvocato penalista, in modo che si possa avviare subito un difesa penale, per non peggiorare maggiormente le cose.



Il traffico di armi.

Con traffico di armi si indica il sistema per comprare e vendere in modo illegale armi e munizioni. Si tratta di un crimine che rappresenta una delle principali fonti di guadagno della criminalità organizzata che, così, consolida il proprio potere.


Ogni anno, infatti, si vendono milioni di armi, anche se la crisi ha fatto cambiare destinazione, ossia meno in Europa e più in Asia e in Medio Oriente.
Sono le organizzazioni criminali, grandi e piccole, ad occuparsi del traffico illegale di armi e le modalità che utilizzano per appropriarsene sono:

-    i conflitti interni in Paesi più o meno vicini
-    la criminalità comune che agisce attraverso furti nelle case o nelle armerie
-    il web occulto, cioè piattaforme che permettono l’acquisto di ogni tipo di armi.

In genere, una volta ottenute le armi, esse vengono utilizzate per effettuare furti e rapine; mentre nel caso delle organizzazioni mafiose, esse servono ad arricchire il loro deposito di armi, in modo da accrescere il loro potere e il controllo sul territorio.

Il traffico di droga.

Il traffico di droga viene detto anche narcotraffico e consiste nella compravendita illegale di sostanze stupefacenti. Esso è aumentato notevolmente, soprattutto per ciò che riguarda droghe come cocaina ed eroina, le quali provocano sempre più vittime.
Il traffico illegale di sostanze stupefacenti è la fonte primaria di introiti per le associazioni criminali di tipo mafioso, le quali si arricchiscono sempre di più e si finanziano attraverso questo sistema, per poi investire il denaro sporco ottenuto da questi traffici, in modo da renderlo pulito.


Ormai, anche il traffico di droga si è globalizzato, con la presenza di associazioni criminali in tutto il mondo, grazie anche all’uso di Internet, che ha dato un impulso in più al commercio illegale della droga. Tutto questo anche a causa del fatto che, purtroppo, l’azione degli Stati non è stata mai abbastanza importante da ostacolare questo traffico illegale.

Il traffico di persone.

Il traffico di esseri umani è un’attività criminale comprendente la cattura e il sequestro, ma anche il trasporto e l’accoglienza di una o più persone, per sfruttarle,  usando mezzi illegali.
Ciò che permette di distinguere questo tipo di traffico da quello di migranti è il fatto che nel traffico di esseri umani non c’è il consenso delle persone in questione e, poi, queste persone non devono essere trasportate, ma sfruttate.
Si tratta di una forma di schiavitù, di cui sono vittime circa un milione di persone  in tutto il mondo ed è un problema sempre attuale.


Anche questo tipo di traffico viene gestito da organizzazioni criminali che operano a livello internazionale e si avvalgono di trafficanti che, con l’inganno, scelgono le vittime, alle quali vengono tolti i documenti d’identità e diventano schiavi, fino ad essere venduti e sfruttati nei vari mercati, soprattutto in quelli della prostituzione e del traffico di organi umani.


È l’Italia ad essere una delle destinazioni privilegiate del traffico di esseri umani, il che dipende sia dalla sua posizione geografica sia dal fatto che non vi sono leggi valide che permettano di usare strumenti legali.

Detenuti per reati di traffico di armi, droga e persone.

Traffico di armi, di droga e di persone sono reati di una gravità enorme, ma chiunque sia in condizioni di detenzione per aver commesso qualche reato di questo tipo,  necessita di un’adeguata difesa penale da parte di un avvocato penalista esperto che sappia cosa fare.


Nel caso del reato di traffico di armi, diverse sono le leggi e, ad esempio, l’articolo 695 del codice penale stabilisce che, chiunque fabbrica o vende armi, è punito con l’arresto fino a tre anni e con il pagamento di una multa di 1.239 euro.
Per quanto riguarda il traffico di droga, va detto che in base all’articolo 73 del codice penale chiunque coltiva, detiene o vende droga illegalmente, è punito con la reclusione fino a 20 anni.


Infine, il traffico di esseri umani, considerato un delitto contro la personalità dell’individuo, viene punito con la reclusione da otto a venti anni, in base all’articolo 601 del codice penale.

Per concludere, bisogna ribadire la necessità di avere un bravo avvocato penalista che sappia elaborare una corretta difesa penale in vista di un processo per chiunque sia detenuto per questi reati.

 
 


email: avvmassimoromano@gmail.com

Lo studio legale si è specializzato in diritto penale e la difesa di cause legali difficili, trattiamo in particolare i seguenti reati: Mafia E Criminalità Organizzata Reati Correlati Alla Droga Trasporto Di Stupefacenti Contrabbando E Traffico Di Droga Omicidio Contrabbando Crimini Violenti Mandato Di Arresto Europeo Aborto Giudiziario Riciclaggio Di Denaro Estradizione E Diritto Internazionale Frode Fraudolenta - Colletti Bianchi Omicidio E Omicidio Colposo Reati Sessuali Ordini Restrittivi E Arresto Sequestro E Confisca Traffico Di Droga Contrabbando E Spaccio Di Droga Appropriazione Indebita Evasione Delle Tasse Malpractice Professionale Terrorismo Rapimento Crimini Dei Colletti Bianchi Estradizione Da E Per l'Italia Estradizione Stati Uniti Regno Unito Australia Abuso Sui Minori Molestie Sessuali Aggressioni Sessuali Appropriazione Indebita Omicidio Minacce Violazione Dell'autorità Reati Contro La Sicurezza Stradale Falsa Accusa Frode Truffe Rapimento Falsificazione Di Documenti Omicidio Stupro Incendio Doloso Diffamazione E Calunnia Pornografia Infantile Rapina E Furto Possesso Di Armi Tortura Rapimento Traffico Di Droga Tratta Di Esseri Umani Violenza Di Genere Assistenza Al Detenuto Annullamento Dei Casellari Giudiziari Difesa Penale E Processo Privato Accuse Penali E Reclami Reati E Processi Giudiziari Violazione Di Marchi E Brevetti Violazione Divulgazione Di Segreti Aziendali Pubblicità Fraudolenta Frode Da Parte Degli Investitori Falsa Fatturazione Abusi Da Parte Di Insider Trading Reati Societari Riciclaggio Di Beni E Denaro Frode Fiscale E Appropriazione Indebita Frode Di Sicurezza Sociale Procedure Di Estradizione Mandato Di Arresto Europeo Assistenza Legale Ai Detenuti E Imputati Opposizione O Accettazione Dell'estradizione Mandato Di Arresto Europeo Tribunali Internazionali Reati Politici Genocidio Crimini Di Guerra Corte Internazionale Di Giustizia Crimini Contro Umanità

© 2015 avvocatostudiolegale.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatostudiolegale.com

Please publish modules in offcanvas position.