Avvocato penalista terrorismo, Italia Studio legale penale

Assistenza legale - studio di diritto penale internazionale per casi di Detenuto per terrorismo: avvocato penalista Roma

Detenuto per terrorismo: avvocato penalista Roma

Il terrorismo è diventato, ormai, un fenomeno sempre più presente nella vita quotidiana, soprattutto negli ultimi tempi, in quanto sta condizionando la vita delle persone, considerando che gli attentati possono accadere in ogni momento e in qualsiasi luogo. Purtroppo, è difficile fare qualsiasi previsione e, quindi, evitare il peggio, ma è importante che gli Stati cooperino fra di loro per cercare di arginare il problema quanto più possibile.

A seguire, ci occuperemo del fenomeno terrorismo, valutandone alcuni aspetti e parlando anche del diritto ad avere una giusta difesa, anche per un detenuto per terrorismo, da parte di un esperto avvocato, come l’avvocato penalista di Roma.

Reato di Terrorismo: di cosa si tratta?

Il terrorismo è la volontà di creare paura, sfruttando la stessa attraverso un uso assoluto della violenza, per diffondere il panico e ottenere cambiamenti politici.
Si può affermare che alla base del terrorismo vi sono sempre motivi ideologici o politici, anche se non sempre è facile classificare con precisione determinati comportamenti.

Parlare di atto terroristico o di organizzazione terroristica può avere conseguenze molto importanti perché, ormai, quando si verifica un attentato terroristico di una certa entità lo si considera come un attacco militare nei confronti dello Stato coinvolto. Si è giunti, così, a parlare di terrorismo globale.
Nel mondo occidentale si è diffusa sempre più l’idea che alla base del terrorismo vi sia la volontà dei paesi non occidentali di distruggere la civiltà occidentale e i suoi valori di democrazia e libertà, il tutto fatto attraverso la violenza più spietata.


Questa ipotesi non va considerata del tutto fondata, in quanto alla base del terrorismo vi sono ragioni molto meno irrazionali. Sta di fatto, però, che il pensiero dominante è quello di credere che il terrorismo sia proprio la risposta all’egemonia del mondo occidentale e al suo controllo militare.
Comunque, per sconfiggere il terrorismo sarebbe necessario impedire ai terroristi di trarre vantaggio dalle proprie azioni, anche se per fare questo servirebbero azioni più energiche di quelle fatte fino ad ora.

Elementi caratteristici del terrorismo.

Nel mondo di oggi, il principale conflitto è quello fra Paesi sviluppati e organizzazioni terroristiche, le quali organizzano attentati che mirano a colpire, in particolar modo, la popolazione civile.


Certamente, il terrorismo non è un fenomeno nuovo e alla base non vi sono solo motivi religiosi e, infatti, vi sono attentati organizzati al fine di rivendicare territori oppure attentati alla cui base vi sono motivi nazionalisti uniti a motivi religiosi oppure vi è il “terrorismo di Stato”, fatto dai regimi autoritari verso i dissidenti.

Per fronteggiare il terrorismo, gli Stati dovrebbero cooperare di più tra di loro e la loro legislazione dovrebbe tenere conto di alcuni principi come:

-    la considerazione di crimini negli ordinamenti statali come quelli che sono già considerati come tali negli ordinamenti internazionali, con pene severe
-    l’obbligo dello Stato in cui si trova un terrorista sospetto di estradarlo verso lo Stato che lo richiede oppure di agire penalmente nei suoi confronti
-    l’inserimento di direttive sull’assistenza giudiziale e sul prevenire il terrorismo nell’ordinamento nazionale.

Purtroppo, bisogna dire che sta diventando sempre più difficile l’accettazione delle altre culture e non si capisce realmente quale sia la causa di tutto. Infatti, spesso, i terroristi parlano di vendetta nei confronti del mondo, ma non si capisce il motivo di questa vendetta e sono loro stessi a non sapere, spesso, di cosa stanno parlando.

Difesa a detenuto per terrorismo: avvocato penalista di Roma.

La difesa di un soggetto che è stato arrestato per terrorismo è un fatto molto rilevante, in quanto significa che l’avvocato ha a che fare con qualcuno di cui si ha già la certezza della colpevolezza e se ne hanno anche le prove.


Come già ribadito altre volte, questo non deve condizionare in alcun modo l’avvocato, visto che il diritto ad avere una valida difesa penale spetta anche a chi viene arrestato per terrorismo, per cui è importante che il detenuto abbia la migliore difesa penale da parte di un bravo avvocato penalista, come è l’avvocato penalista di Roma, in quanto solo così potrà sperare di ottenere qualche sconto di pena.


L’avvocato penalista di Roma dovrà studiare le prove già a disposizione e, se necessario, potrà disporre per ulteriori indagini, al fine di comprendere la dinamica dei fatti e il ruolo preciso rivestito dal proprio cliente, in modo che la strategia elaborata sia fatta su misura del proprio assistito.


Il rapporto tra l’avvocato e il detenuto dovrà essere un rapporto di cordialità e di distacco, la linea difensiva dovrà essere sempre concordata e il detenuto dovrà dire tutta la verità al proprio avvocato penalista, in quanto solo così la strategia difensiva in vista del processo penale potrà essere lineare al reato commesso.

Quanto detto indica come un lavoro del genere possa essere svolto solo da un avvocato penalista esperto e competente che sappia fare bene il proprio lavoro anche in casi come quelli del terrorismo, proprio come è l’avvocato penalista di Roma.

 


email: avvmassimoromano@gmail.com

Lo studio legale si è specializzato in diritto penale e la difesa di cause legali difficili, trattiamo in particolare i seguenti reati: Mafia E Criminalità Organizzata Reati Correlati Alla Droga Trasporto Di Stupefacenti Contrabbando E Traffico Di Droga Omicidio Contrabbando Crimini Violenti Mandato Di Arresto Europeo Aborto Giudiziario Riciclaggio Di Denaro Estradizione E Diritto Internazionale Frode Fraudolenta - Colletti Bianchi Omicidio E Omicidio Colposo Reati Sessuali Ordini Restrittivi E Arresto Sequestro E Confisca Traffico Di Droga Contrabbando E Spaccio Di Droga Appropriazione Indebita Evasione Delle Tasse Malpractice Professionale Terrorismo Rapimento Crimini Dei Colletti Bianchi Estradizione Da E Per l'Italia Estradizione Stati Uniti Regno Unito Australia Abuso Sui Minori Molestie Sessuali Aggressioni Sessuali Appropriazione Indebita Omicidio Minacce Violazione Dell'autorità Reati Contro La Sicurezza Stradale Falsa Accusa Frode Truffe Rapimento Falsificazione Di Documenti Omicidio Stupro Incendio Doloso Diffamazione E Calunnia Pornografia Infantile Rapina E Furto Possesso Di Armi Tortura Rapimento Traffico Di Droga Tratta Di Esseri Umani Violenza Di Genere Assistenza Al Detenuto Annullamento Dei Casellari Giudiziari Difesa Penale E Processo Privato Accuse Penali E Reclami Reati E Processi Giudiziari Violazione Di Marchi E Brevetti Violazione Divulgazione Di Segreti Aziendali Pubblicità Fraudolenta Frode Da Parte Degli Investitori Falsa Fatturazione Abusi Da Parte Di Insider Trading Reati Societari Riciclaggio Di Beni E Denaro Frode Fiscale E Appropriazione Indebita Frode Di Sicurezza Sociale Procedure Di Estradizione Mandato Di Arresto Europeo Assistenza Legale Ai Detenuti E Imputati Opposizione O Accettazione Dell'estradizione Mandato Di Arresto Europeo Tribunali Internazionali Reati Politici Genocidio Crimini Di Guerra Corte Internazionale Di Giustizia Crimini Contro Umanità

© 2015 avvocatostudiolegale.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatostudiolegale.com

Please publish modules in offcanvas position.