Mafia droga colletti bianchi, Avvocato penalista studio legale

Avvocato penalista studio legale diritto penale Roma Milano - reati di Mafia, droga riciclaggio di denaro e colletti bianchi: difesa penale per accuse e detenzione.

Avvocato penalista studio legale diritto penale Roma Milano

Consulenza legale. Affrontare argomenti relativi a reati più conosciuti come quelli di mafia e droga, ma anche a quelli meno conosciuti come il reato dei colletti bianchi è importate perché permette di approfondire ciò che già si conosce e di fornire informazioni utili per conoscere ciò che è ancora sconosciuto o si conosce poco. I principali illeciti sono - Crimini dei colletti bianchi: falsità di rendiconti finanziari di società,  aggiotaggio in borsa, corruzione diretta o indiretta di pubblici ufficiali al fine di assicurarsi contratti e decisioni  vantaggiose, frode nell’esercizio del commercio, appropriazione indebita e distrazione di fondi, frode fiscale, scorrettezze nelle curatele fallimentari e nella bancarotta fraudolenta.


Sta di fatto che questi tre reati sono tutti reati di tipo penale che, quindi, necessitano di un avvocato penalista che porti avanti una valida difesa penale nei confronti del proprio assistito, valutando correttamente attenuanti e aggravanti per poter sostenere un processo penale nel modo migliore.



Mafia, droga e colletti bianchi.

Mafia, droga e colletti bianchi sono reati penali e, prima di evidenziare il legame che può esserci tra loro, è meglio descrivere in cosa essi consistono.
Per quanto riguarda la mafia, si tratta di un’organizzazione criminale che non si limita solo a compiere atti illegali, ma vuole gestire il potere e controllare la società, contando soprattutto su legami di sangue.

Purtroppo, è difficile combattere la mafia, in quanto essa si aggiorna continuamente e, poi, cresce grazie anche al comportamento sbagliato di tanti cittadini che non compiono direttamente azioni illegali, ma lo fanno indirettamente, non denunciando le azioni criminali dei mafiosi, comportamento che prende il nome di omertà. L’unico modo per lottare contro la mafia è quello di offrire alle nuove generazioni modelli diversi da quelli che offre la mafia, ma anche sperare in una maggiore presenza dello Stato.


Per quanto concerne la droga, invece, essa rappresenta un fenomeno in continua crescita, anche perché il traffico di sostanze stupefacenti rappresenta la prima forma di finanziamento per le organizzazioni criminali. Il reato penale sussiste nel caso di produzione e traffico di sostanze stupefacenti, ma non nella detenzione di droga finalizzata al solo uso personale, dove sono previste sanzioni amministrative.


Per quanto riguarda i colletti bianchi, infine, si tratta di un reato compiuto da professionisti di una certa condizione sociale che, senza usare violenza, si appropriano indebitamente di denaro e lo fanno in modo subdolo, tanto che non è sempre facile scoprirli. Gli individui che commettono questi reati credono di non fare nulla di illegale e non pensano per niente agli effetti delle loro azioni per loro stessi e per l’azienda di cui fanno parte.

Legami tra mafia, droga e colletti bianchi. Avvocato penalista studio legale diritto penale Roma Milano

Mafia, droga e colletti bianchi sono tutti reati di tipo penale, ma pur essendo reati diversi, possono essere legati fra loro in qualche modo.
La mafia, infatti, si occupa anche di traffico di droga, traffico che finanzia continuamente le organizzazioni criminali. I reati dei colletti bianchi, invece, sono reati che non comportano violenza e vengono commessi all’interno dell’attività lavorativa di chi li compie, ma la loro finalità è la stessa che si vuole raggiungere nel caso della mafia e della droga, ossia quella di guadagnare denaro in modo illecito.


Ormai, non ci si approccia come una volta alle associazioni mafiose perché anche loro sono diverse e vi è una nuova frontiera, rappresentata da reati finanziari e colletti bianchi, che sembrano caratterizzarsi come la nuova mafia.

Difesa penale per reati di mafia, droga e colletti bianchi.

Come già detto in precedenza, mafia, droga e colletti bianchi sono tutti reati penali che, in quanto tali, richiedono una difesa penale utile a stabilire la colpevolezza o l’innocenza degli indagati attraverso le prove a disposizione, le altre indagini, le attenuanti, le aggravanti, il ruolo dell’indagato nel reato di cui è stato accusato, ecc.


Nel caso del reato di mafia, ad esempio, l’avvocato penalista dovrà stabilire una difesa penale sulla base delle prove già esistenti, anche perché si tratta di un’accusa molto grave, per cui dovrà capire se il proprio assistito fa parte di un’azione di tipo mafioso e del suo ruolo in questa associazione, in modo che gli sia garantita la punizione più giusta per ciò che ha commesso.


Anche il reato di droga richiede una valida difesa penale, in quanto l’avvocato deve capire il tipo di implicazione del suo cliente in questa accusa, studiando le prove a disposizione e, se necessario, richiedendone altre, per capire la quantità di droga trovata e, quindi, il reato di spaccio, che non può più essere trattato come si tratta la detenzione di droga solo per uso personale.


Infine, anche il reato dei colletti bianchi richiede una difesa penale, ma in questo caso è una difesa particolare perché si ha a che fare con clienti che non hanno mai commesso altri reati e, quindi, tutto è più traumatico. Infatti, in casi come questi, è necessario stare attenti a tutelare l’immagine dei clienti, per i quali un processo penale può comportare conseguenze gravi per la loro reputazione e per il loro lavoro, con la possibilità di vedersi confiscare il patrimonio per restituire ciò che hanno illegalmente preso.

Quelli elencati sono reati molto seri che, quindi, necessitano di una difesa penale altrettanto seria che faccia in modo di assegnare le colpe a chi ha commesso il reato, garantendo un processo penale corretto.

 

 
 


email: avvmassimoromano@gmail.com

Lo studio legale si è specializzato in diritto penale e la difesa di cause legali difficili, trattiamo in particolare i seguenti reati: Mafia E Criminalità Organizzata Reati Correlati Alla Droga Trasporto Di Stupefacenti Contrabbando E Traffico Di Droga Omicidio Contrabbando Crimini Violenti Mandato Di Arresto Europeo Aborto Giudiziario Riciclaggio Di Denaro Estradizione E Diritto Internazionale Frode Fraudolenta - Colletti Bianchi Omicidio E Omicidio Colposo Reati Sessuali Ordini Restrittivi E Arresto Sequestro E Confisca Traffico Di Droga Contrabbando E Spaccio Di Droga Appropriazione Indebita Evasione Delle Tasse Malpractice Professionale Terrorismo Rapimento Crimini Dei Colletti Bianchi Estradizione Da E Per l'Italia Estradizione Stati Uniti Regno Unito Australia Abuso Sui Minori Molestie Sessuali Aggressioni Sessuali Appropriazione Indebita Omicidio Minacce Violazione Dell'autorità Reati Contro La Sicurezza Stradale Falsa Accusa Frode Truffe Rapimento Falsificazione Di Documenti Omicidio Stupro Incendio Doloso Diffamazione E Calunnia Pornografia Infantile Rapina E Furto Possesso Di Armi Tortura Rapimento Traffico Di Droga Tratta Di Esseri Umani Violenza Di Genere Assistenza Al Detenuto Annullamento Dei Casellari Giudiziari Difesa Penale E Processo Privato Accuse Penali E Reclami Reati E Processi Giudiziari Violazione Di Marchi E Brevetti Violazione Divulgazione Di Segreti Aziendali Pubblicità Fraudolenta Frode Da Parte Degli Investitori Falsa Fatturazione Abusi Da Parte Di Insider Trading Reati Societari Riciclaggio Di Beni E Denaro Frode Fiscale E Appropriazione Indebita Frode Di Sicurezza Sociale Procedure Di Estradizione Mandato Di Arresto Europeo Assistenza Legale Ai Detenuti E Imputati Opposizione O Accettazione Dell'estradizione Mandato Di Arresto Europeo Tribunali Internazionali Reati Politici Genocidio Crimini Di Guerra Corte Internazionale Di Giustizia Crimini Contro Umanità

© 2015 avvocatostudiolegale.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatostudiolegale.com

Please publish modules in offcanvas position.