Estradizione | Studio legale avvocato internazionale Roma

Avvocato penalista specializzato in estradizione. Italia: Roma Milano Napoli - Stati Uniti Regno Unito Marocco Colombia Messico Brasile Argentina Repubblica Dominicana Russia Uae Cina India Australia.

Avvocato penalista specializzato in estradizione

- La definizione della parola estradizione.
- Cosa capiremo con l'estradizione?
- Ma tu la conosci la definizione della questa parola ?
- Quanti tipi di estradizione ci sono?


 Se parliamo dell'estradizione ,allora possiamo dire che lei è una forma di cooperazione giudiziaria tra Stati e consiste nella consegna da parte di uno Stato di un individuo. L'estradizione può essere attiva o passiva.

Quindi secondo la definizione che se ne può ricavare dall'art. 697,1 c.p.p., l'estradizione consiste nell'atto con il quale lo Stato in cui si trova un determinato individuo consegna quest'ultimo ad un altro Stato che ne abbia fatto richiesta per l'esecuzione di una sentenza di condanna a pena detentiva o di un altro provvedimento restrittivo della libertà personale.

Ma l'estradizione si distingue in passiva (art. 699 c.p.p.) e attiva (art. 721 c.p.p.) a seconda che lo Stato italiano debba effettuare la consegna ovvero la richiesta. In entrambi i casi, si applica un fondamentale principio, definito di specialità, in virtù del quale la persona estradata non può essere sottoposta a restrizione della libertà personale in esecuzione di una pena o misura di sicurezza né assoggettata ad altra misura restrittiva della libertà personale per un fatto anteriore alla consegna diverso da quello per il quale l'estradizione è stata concessa.

1. L’estradizione passiva.
L’estradizione passiva è compito del Ministro di Giustizia concederla previa decisione del giudice competente (Corte di Appello), come stabilito dall'art. 697 c.p.p.È l'unico strumento per consegnare un soggetto a un'autorità straniera per l'esecuzione della pena, come specifica e stabilisce lo stesso articolo. L’estradizione è regolata da convenzioni bilaterali o multilaterali come é l’estradizione convenzionale) oppure l’estrazione extra convenzionale.


Gli principi codicistici che regolano il procedimento di estradizione, si segnala:


•    principio della doppia incriminazione (l'estradizione presuppone che il fatto sia punibile in concreto sia nello Stato richiedente sia nello Stato concedente);
•    principio della specialità (l'estradizione concessa con riferimento a un determinato fatto non può estendersi a un fatto diverso anteriormente commesso);
•    principio di specialità (se il processo per il medesimo fatto risulti in corso, esso prevarrà sulla richiesta di estradizione dello Stato estero).

2. L’estradizione attiva.
L’estradizione attiva é il caso contrario di quella passiva: Anche in questo caso è il Ministro a fare una domanda espressa, sia spontaneamente sia su richiesta del Procuratore Generale: nel secondo caso può rifiutare motivando.

L’Ipotesi da valutare attentamente è quella prevista dal 7204 che prevede accordi politici tra il Ministero della Giustizia e lo Stato estero per l'estradizione, accordi che si riveleranno vincolanti anche in sede processuale. Questa previsione trova molte critiche in ambito dottrinario, in quanto l'estradante potrebbe connivente con lo Stato estero dettare condizioni completamente contrarie all'ordinamento (l'unica esclusione è prevista per la violazione per i principi fondamentali).


- Lo studio legale del’avvocato internazionale:
Lo Studio Legale Internazionale, ha uno staff di avvocati internazionali, altamente qualificati e provenienti dalle migliori università internazionali e con esperienza decennale di diritto, che eccellono nell’esercizio della professione tanto quanto nell’accoglienza. I nostri avvocati internazionali, parlano fluentemente più lingue tra cui: inglese, italiano, tedesco, portoghese e spagnolo.


Lo Studio Legale di un avvocato Internazionale, è specializzato nei seguenti rami del diritto internazionale come :


1.     Il Diritto Societario.
2.     Il Diritto Contrattuale e Commerciale.
3.     Il Diritto dell’Immigrazione.
4.    Il Diritto Fallimentare e Ristrutturazioni.
5.    Riscossione Crediti.
6.    Successioni e Donazioni.
7.     Il Diritto di Famiglia.
8.     Il Diritto Finanziario e Bancario.
9.    Il Diritto Tributario Internazionale.
10.    Fusioni e Acquisizioni.
11.     Il Diritto Immobiliare.
12.    Trust patrimoniale e Trust famigliare ect.


- Conclusioni :
Il arresto di un individuo,  in questo caso che si  sia rifugiato nel suo territorio, a un altro Stato, ha la necessita di una buona assistenza legale ,e  quindi di un avvocato competente in materia, proprio come un avvocato internazionale, grazie all’esperienza maturata negli anni relativamente alla sua conoscenza della disciplina del diritto , e alla difesa di chi si viene arrestato a un altro stato .

Un avvocato internazionale é altamente qualificato e proveniente dalle migliori università internazionali e con esperienza decennale di diritto, che eccellono nell’esercizio della professione tanto quanto nell’accoglienza, é è specializzato nei seguenti rami del diritto internazionale come :


1.     Il Diritto Societario.
2.    Il Diritto Contrattuale e Commerciale.
3.    Il Diritto dell’Immigrazione.
4.    Il Diritto Fallimentare e Ristrutturazioni.
5.    Riscossione Crediti.
6.    Successioni e Donazioni.
7.    Il Diritto di Famiglia.
8.    Il Diritto Finanziario e Bancario.
9.    Il Diritto Tributario Internazionale.
10.    Fusioni e Acquisizioni.
11.    Il Diritto Immobiliare.
12.    Trust patrimoniale e Trust famigliare ect.

Se hai bisogno di assistenza legale , non esitare a contattare  un avvocato internazionale, , il quale sarà pronto ad ascoltare il tuo caso e ad aiutarti, in ogni caso , ovunque che tu ci sia ,  oppure cercare un studio legale di un avvocato internazionale che sarà li per risolvere  il tuo problema .

 

 
 


email: avvmassimoromano@gmail.com

Lo studio legale si è specializzato in diritto penale e la difesa di cause legali difficili, trattiamo in particolare i seguenti reati: Mafia E Criminalità Organizzata Reati Correlati Alla Droga Trasporto Di Stupefacenti Contrabbando E Traffico Di Droga Omicidio Contrabbando Crimini Violenti Mandato Di Arresto Europeo Aborto Giudiziario Riciclaggio Di Denaro Estradizione E Diritto Internazionale Frode Fraudolenta - Colletti Bianchi Omicidio E Omicidio Colposo Reati Sessuali Ordini Restrittivi E Arresto Sequestro E Confisca Traffico Di Droga Contrabbando E Spaccio Di Droga Appropriazione Indebita Evasione Delle Tasse Malpractice Professionale Terrorismo Rapimento Crimini Dei Colletti Bianchi Estradizione Da E Per l'Italia Estradizione Stati Uniti Regno Unito Australia Abuso Sui Minori Molestie Sessuali Aggressioni Sessuali Appropriazione Indebita Omicidio Minacce Violazione Dell'autorità Reati Contro La Sicurezza Stradale Falsa Accusa Frode Truffe Rapimento Falsificazione Di Documenti Omicidio Stupro Incendio Doloso Diffamazione E Calunnia Pornografia Infantile Rapina E Furto Possesso Di Armi Tortura Rapimento Traffico Di Droga Tratta Di Esseri Umani Violenza Di Genere Assistenza Al Detenuto Annullamento Dei Casellari Giudiziari Difesa Penale E Processo Privato Accuse Penali E Reclami Reati E Processi Giudiziari Violazione Di Marchi E Brevetti Violazione Divulgazione Di Segreti Aziendali Pubblicità Fraudolenta Frode Da Parte Degli Investitori Falsa Fatturazione Abusi Da Parte Di Insider Trading Reati Societari Riciclaggio Di Beni E Denaro Frode Fiscale E Appropriazione Indebita Frode Di Sicurezza Sociale Procedure Di Estradizione Mandato Di Arresto Europeo Assistenza Legale Ai Detenuti E Imputati Opposizione O Accettazione Dell'estradizione Mandato Di Arresto Europeo Tribunali Internazionali Reati Politici Genocidio Crimini Di Guerra Corte Internazionale Di Giustizia Crimini Contro Umanità

© 2015 avvocatostudiolegale.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatostudiolegale.com

Please publish modules in offcanvas position.