Detenuto per narcotraffico? Avvocato penalista a Napoli

Assistenza legale per detenzione per narcotaffico internazionale, avvocato penalista Napoli - traffico di sostanze stupefacenti, vendita di droghe, trasporto di droga, spaccio di droga.


Come lo sappiamo bene il compito principale di ogni avvocato penalista , e quindi anche dello avvocato penalista con sede a Napoli , e quello di difendere , in ogni tipo di procedimento penale , per chi e arrestato oppure detenuto per narcotraffico. In questo caso il difensore che cioè é un avvocato penalista a Napoli, deve assicurarsi molto bene che i diritti del suo cliente vengano tutelati.

A questo punto il suo cliente deve avere la massima fiducia nei confronti del suo difensore,  che cioè é il suo avvocato penalista , e quindi lui deve essere sincero in quanto questo permetterà all’avvocato di avere al suo disposizione tutti gli strumenti necessari per svolgere in maniera migliore il suo proprio lavoro.
La definizione di narcotraffico.


Con la definizione di narcotraffico , noi  lo capiamo  come il traffico di droga. Cioè narcotraffico, o traffico di stupefacenti, è il sistema di compravendita illegale delle sostanze stupefacenti che è considerata una delle principali fonti di entrate di tutte le organizzazioni criminali definite di "stampo mafioso".


Come arrivano le droghe in Italia ?
Il narcotraffico é il mercato più globale al mondo. Cosi detto gli mercati di droga illegale , si sono cresciuti in un modo spettacolare. Uno dei questi paesi chiave per il narcotraffico in Europa ,é anche Italia , a causa della sua posizione geografica.


Il traffico di cocaina :
La cocaina rimane la sostanza più diffusa  dopo la cannabis, e si stima che almeno tre milioni di italiani abbiano usato almeno una volta nella loro vita.


Il traffico di marijuana :
Se parliamo di sequestri  di marijuana possiamo dire che si sono aumentati del 15 percento , che é la novità più interessante registrata dalla antidroga riguardo il traffico di hashish.


Il traffico di hashish :
Nel 2014 si è registrato un aumento significativo di oltre il 284% nel caso del traffico di hashish.


Il traffico di droghe sintetiche :
Il mercato delle queste droghe é in continuo sviluppo .Quando parliamo di droghe sintetiche non stiamo parlando di tonnellate , ovviamente .Cioè una dose di shabu , ha un  principio  attivo pari a 60 grammi di cocaina , ad esempio.


La legislazione in Italia.
Se parliamo della legislazione italiana, allora possiamo dire che lei è basata sul D.P.R. n. 309/1990, in particolare agli art. 73 e 74. Cosi il primo prevede e punisce una serie di attività legate agli stupefacenti, identificate nella produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e psicotrope.

La pena prevista è la reclusione da sei a venti anni e la multa da euro 26.000 ad euro 260.000; questa risulta quindi piuttosto elevata se confrontata con altre fattispecie penali previste dall'ordinamento (a mero titolo di esempio si può ricordare che l'omicidio colposo non aggravato è punito con una pena minima di sei mesi). “Art.75 L.49/2006 : Chiunque illecitamente importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque detiene sostanze stupefacenti o psicotrope fuori dalle ipotesi di cui all’articolo 73 e 72, è sottoposto, per un periodo non inferiore a un mese e non superiore a un anno, a una o più delle seguenti sanzioni amministrative:


a) sospensione della patente di guida o divieto di conseguirla;
b) sospensione della licenza di porto d’armi o divieto di conseguirla;
c) sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o divieto di conseguirli;
d) sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.”
“Art.75 bis L.49/2006 : Il prefetto trasmette copia del decreto con il quale è stata applicata la sanzione amministrativa al questore che può sottoporre l’interessato, che risulti già condannato per alcuni reati o per violazione delle norme sulla circolazione stradale, o già sanzionato ai sensi di questa legge, a una o più delle seguenti misure:
a) obbligo di presentarsi almeno due volte a settimana presso il locale ufficio della Polizia di Stato o presso il comando dell'Arma dei Carabinieri territorialmente competente;
b) obbligo di rientrare nella propria abitazione, o in altro luogo di privata dimora, entro una determinata ora e di non uscirne prima di altra ora prefissata;
c) divieto di frequentare determinati locali pubblici;
d) divieto di allontanarsi dal comune di residenza;
e) obbligo di comparire in un ufficio o comando di polizia specificamente indicato, negli orari di entrata ed uscita dagli istituti scolastici;
f) divieto di condurre qualsiasi veicolo a motore.
Conclusioni.


Il arresto degli trafficanti di droga , ha la  necessita di una buona assistenza legale e di un avvocato competente in materia, proprio come avvocato penalista di Napoli, grazie all’esperienza maturata negli anni relativamente alla sua conoscenza della disciplina penale delle violazioni riguardanti le sostanze stupefacenti e alla difesa di chi viene arrestato per questo causo.Se hai bisogno di assistenza, non esitare a contattare un avvocato penalista di Napoli, il quale sarà pronto ad ascoltare il tuo caso e ad aiutarti.



email: avvmassimoromano@gmail.com

Lo studio legale si è specializzato in diritto penale e la difesa di cause legali difficili, trattiamo in particolare i seguenti reati: Mafia E Criminalità Organizzata Reati Correlati Alla Droga Trasporto Di Stupefacenti Contrabbando E Traffico Di Droga Omicidio Contrabbando Crimini Violenti Mandato Di Arresto Europeo Aborto Giudiziario Riciclaggio Di Denaro Estradizione E Diritto Internazionale Frode Fraudolenta - Colletti Bianchi Omicidio E Omicidio Colposo Reati Sessuali Ordini Restrittivi E Arresto Sequestro E Confisca Traffico Di Droga Contrabbando E Spaccio Di Droga Appropriazione Indebita Evasione Delle Tasse Malpractice Professionale Terrorismo Rapimento Crimini Dei Colletti Bianchi Estradizione Da E Per l'Italia Estradizione Stati Uniti Regno Unito Australia Abuso Sui Minori Molestie Sessuali Aggressioni Sessuali Appropriazione Indebita Omicidio Minacce Violazione Dell'autorità Reati Contro La Sicurezza Stradale Falsa Accusa Frode Truffe Rapimento Falsificazione Di Documenti Omicidio Stupro Incendio Doloso Diffamazione E Calunnia Pornografia Infantile Rapina E Furto Possesso Di Armi Tortura Rapimento Traffico Di Droga Tratta Di Esseri Umani Violenza Di Genere Assistenza Al Detenuto Annullamento Dei Casellari Giudiziari Difesa Penale E Processo Privato Accuse Penali E Reclami Reati E Processi Giudiziari Violazione Di Marchi E Brevetti Violazione Divulgazione Di Segreti Aziendali Pubblicità Fraudolenta Frode Da Parte Degli Investitori Falsa Fatturazione Abusi Da Parte Di Insider Trading Reati Societari Riciclaggio Di Beni E Denaro Frode Fiscale E Appropriazione Indebita Frode Di Sicurezza Sociale Procedure Di Estradizione Mandato Di Arresto Europeo Assistenza Legale Ai Detenuti E Imputati Opposizione O Accettazione Dell'estradizione Mandato Di Arresto Europeo Tribunali Internazionali Reati Politici Genocidio Crimini Di Guerra Corte Internazionale Di Giustizia Crimini Contro Umanità

© 2015 avvocatostudiolegale.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatostudiolegale.com

Please publish modules in offcanvas position.